fbpx
Vai al contenuto
Frequently Asked Questions
Frequently Asked Questions

Frequently Asked Questions

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente durante ogni pasto principale.

Sì, Butirrisan® è adatto sia ad adulti che bambini. Questo in quanto i Clostridium butyricum sono rintracciabili nel microbiota intestinale fin dall’infanzia.

Sì, è possibile anche rompere o frantumare la compressa di Butirrisan®. Infatti, la compressa non presenta particolari caratteristiche biofarmaceutiche e il batterio è intrinsecamente resistente al passaggio gastrico.

Si consiglia di assumere Butirrisan® durante i pasti principali.

Non sono descritte interazioni con altri farmaci. Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato di consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni. In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.

I test medici non hanno evidenziato effetti collaterali nei pazienti sottoposti a terapia a base di butirrisan®.

Inoltre, non sono descritte interazioni con altri farmaci.

Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni. In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.

Butirrisan® contiene C. butyricum, una particolare specie batterica in grado di resistere agli stress termici. Per questo motivo, Butirrisan® può essere conservato senza problemi sia in frigorifero che a temperatura ambiente, senza comprometterne il contenuto batterico, al contrario dei comuni probiotici contenenti bifidobatteri o lattobacilli che devono essere conservati a temperatura controllata.

Non ci sono controindicazioni nell’uso del prodotto in gravidanza o allattamento. Si consiglia di assumerlo sempre sotto controllo del medico.

Grazie alla particolare capacità di creare una sua “struttura resistente”, Butirrisan® può essere utilizzato in concomitanza di utilizzo dei principali antibiotici.
È infatti utilizzato anche in caso di diarree associate all’utilizzo degli antibiotici.

No, Butirrisan® non contiene glutine. Può essere tranquillamente assunto da chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia.

Sì, il lattosio è presente durante i processi di produzione del prodotto. Per questo motivo, l’assunzione di Butirrisan® è sconsigliata in caso d’intolleranza al lattosio.

Il prodotto Butirrisan® è privo di aspartame.

No, Butirrisan® non contiene biossido di titanio.

Sì, Butirrisan® può essere assunto anche da vegetariani. 

I nostri prodotti sono reperibili presso tutte le Farmacie e Parafarmacie, anche online.

HAI ANCORA DOMANDE?

Contattaci

Scrivici direttamente se non hai trovato le risposte che cercavi, saremo lieti di aiutarti!